
Il progetto è frutto di un’intensa attività che il settore ricerca e sviluppo dell’Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. ha svolto unitamente ai più qualificati Studi di progettazione nazionali ed in collaborazione con l’Università di Parma e precisamente con il Dipartimento d’Ingegneria Industriale della Facoltà di Ingegneria.
Si tratta di un edificio residenziale ad altissimo rendimento energetico e contenuto tecnologico mirato al rispetto di precisi criteri e requisiti per la sostenibilità ambientale; una casa che risponda ad uno stile di vita nuovo, che raggiunga i massimi livelli in termini di certificazione energetica e che si cimenterà nella nuova sfida della riduzione dell’impatto ambientale.
Gli impianti previsti, infatti, permetteranno l’utilizzo di un'energia rinnovabile, pulita, gratuita, disponibile sempre e dovunque che non prevede il consumo di combustibile fossile e che permette la riduzione generale delle emissioni di CO2.
I vantaggi saranno dunque molteplici: risparmio energetico, risparmio economico nella gestione dell’impianto, ridotti costi di manutenzione, miglioramento dell’impatto acustico ed estetico.